Contributi in materia di istruzione e formazione di alunni stranieri - “Sistema integrato di interventi in materia di immigrazione”.
Le richieste vanno presentate con le modalità indicate nella documentazione allegata entro e non oltre venerdì 6 ottobre 2023.
Anche per il nuovo anno scolastico la Regione FVG concede, tramite presentazione di apposita domanda, dei contributi a favore delle istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado del territorio regionale per attività rivolte all’istruzione e formazione degli alunni stranieri.
La Regione FVG, con proprio regolamento adottato con DPReg n. 145 del 30.08.2023, ha stabilito criteri e modalità di concessione dei contributi. Sono da segnalare alcune novità rispetto ai bandi degli anni precedenti, sia in termini di contenuti che di modalità di presentazione delle domande. Tali novità sono esplicitate nel documento allegato “LINEE GUIDA per la presentazione delle domande di contributo e per la rendicontazione (settembre 2023)”.
(continua nella nota)