Fondi Strutturali Europei - Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell'organizzazione”. Progetti ammessi a finanziamento nel FVG
Con riferimento all’Avviso prot. n. AOODGEFID/28966 del 6 Settembre 2021 “Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”, si comunica che, a seguito della pubblicazione delle graduatorie approvate con decreto del Direttore della Direzione Generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale 26 ottobre 2021, n. 353, tutti i progetti presentati dalle istituzioni scolastiche elencati nelle predette graduatorie sono stati ammessi a finanziamento e autorizzati.
La nota autorizzativa della singola istituzione scolastica sarà resa disponibile direttamente nella sezione “Gestione Finanziaria”, all’interno del “Sistema Informativo Fondi (SIF) 2020”, sezione “Fascicolo di Attuazione”.
Come è noto, l’Avviso prot. n. 28966/2021 è finalizzato alla dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.
I progetti autorizzati dovranno essere realizzati e chiusi mediante l’apposita funzionalità di “Chiusura progetto” sulla piattaforma GPU entro il 31 ottobre 2022, nonché certificati su SIF entro il 30 dicembre 2022.