Indicazioni operative relative alle richieste di autorizzazione per incarichi aggiuntivi da parte dei Dirigenti scolastici

11 febbraio 2022
Redazione Usrfvg

Considerate le numerose richieste di autorizzazione per incarichi aggiuntivi pervenute errate o mancanti degli elementi essenziali, questa Direzione generale ritiene opportuno richiamare i principi e le regole che disciplinano lo svolgimento di incarichi aggiuntivi da parte dei Dirigenti scolastici, e contestualmente fornire indicazioni di carattere operativo alle quali i Dirigenti scolastici dovranno attenersi al fine del rilascio dell’autorizzazione.


Come è noto la Legge 190/2012, contenente Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione, ha modificato l’art. 53 del D.L.vo 165/2001, relativamente ai casi di incompatibilità e di incarichi ai pubblici dipendenti, nel quadro più generale dei principi dell’esclusività del rapporto di lavoro con l’Amministrazione, a garanzia del buon andamento ed imparzialità dei pubblici Uffici.

(continua nella nota n. 1471 /2022)