Proroga scadenza al 23 ottobre 2021 - Progetti relativi all’acquisto e alla manutenzione di attrezzature tecniche e di sussidi didattici a favore di alunni e studenti con disabilità
AVVISO di proroga al 23 ottobre 2021 per la scadenza della presentazione di progetti relativi all’acquisto e alla manutenzione di attrezzature tecniche e di sussidi didattici a favore di alunni e studenti con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92 – D.D. 01/06/2021, n. 743
- Nota prot. AOODRFVG n. 11589 dd. 15/10/2021 (file 257 kb)
- Nota USR FVG n. 10158 del 14/09/2021 (file pdf 344 kb)
Si ricorda che la scheda di progetto in questione NON dovrà in alcun modo essere inviata all’Ufficio Scolastico Regionale, in quanto la presentazione dei progetti è ammessa solo ed esclusivamente tramite l’inserimento nell’apposita piattaforma.
_______________
Con l’Avviso in oggetto, finalizzato all’individuazione del fabbisogno di sussidi didattici a favore di alunni e studenti con disabilità certificata ai sensi della L.104/1992, le Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado, statali e parificate del Friuli Venezia Giulia possono presentare le loro candidature seguendo le presenti indicazioni operative contenute nella “Guida alla compilazione della scheda progetto per la richiesta di ausili didattici, sussidi didattici e tecnologie assistive per la didattica inclusiva” (in allegato).
La domanda deve essere trasmessa all’Ufficio Scolastico Regionale tramite l’apposita piattaforma nazionale web “Strumenti e ausili didattici per la disabilità” (https://ausilididattici.indire.it), ai fini della loro valutazione.
A tal fine si ricorda che potrà essere presentato soltanto un progetto per ciascun alunno con disabilità per il quale sia ritenuto necessario il sussidio/ausilio didattico.
I Dirigenti delle Istituzioni scolastiche statali e paritarie della Regione Friuli Venezia Giulia dovranno compilare la scheda di progetto nel portale “Strumenti e Ausili didattici per la disabilità” entro le ore 23:59 del giorno 16 ottobre 2021 (termine perentorio), collegandosi all’indirizzo https://ausilididattici.indire.it/ e accedendo con le credenziali SIDI (credenziali Dirigente scolastico).
Gli esiti della procedura saranno resi noti con pubblicazione nella piattaforma nazionale web “Strumenti e Ausili didattici per la disabilità” al link https://ausilididattici.indire.it/ e con comunicazione nel sito dell’USR Friuli Venezia Giulia e nei siti delle Istituzioni scolastiche sede di CTS.
ALLEGATI: