Seminario The Holocaust as a Starting Point - docenti di Storia/lettere scuola secondaria di II grado - scadenza 5 marzo ore 23:59
Si comunica che dal 29 al 31 marzo 2023 si terrà a Trieste la 6ª edizione del seminario internazionale organizzato dal Mémorial de la Shoah, intitolato "The Holocaust as a Starting Point, Croatia - Italia - Slovenia dialogue”.
Il seminario coinvolgerà un numero complessivo di quaranta docenti, divisi in quota pari fra i tre Paesi (Italia, Croazia, Slovenia) che aderiscono al progetto.
Per l’Italia saranno ammessi a partecipare 13 docenti della scuola secondaria di secondo grado italiana, insegnanti di Storia/Lettere, in possesso di una buona conoscenza della lingua inglese (livello minimo richiesto B1).
Non saranno ammessi i docenti che abbiano già partecipato alle precedenti edizioni dello stesso seminario o ai seminari delle Università italiane degli ultimi tre anni (2020-2022).
Si terrà conto della cronologia d’inoltro delle domande di partecipazione, della comprovata competenza nella lingua inglese e dei territori di provenienza dei docenti (sarà privilegiata la rappresentanza del maggior numero di regioni possibile).
I docenti interessati potranno far pervenire le candidature, previa acquisizione dell’autorizzazione da parte dei rispettivi Dirigenti Scolastici, tramite l’allegata scheda all’indirizzo di posta elettronica dgsip.ufficio2@istruzione.it, entro le ore 23.59 del 5 marzo p.v., indicando nell’oggetto “Seminario Trieste 2023 Mémorial de la Shoah”.
(continua nella nota)
-
Nota USR FVG prot. AOODRFVG n. 2727 dd. 01/03/2023 (file .pdf 218 KB)
-
Nota ministeriale prot. AOODGSIP n. 763 dd. 24/02/2022 (file .pdf 156 KB)
- Scheda - Application form (file .docx 34 KB)