Precisazioni nelle GPS - Compilazione delle istanze nel rispetto delle modalità e termini prescritti.

20 maggio 2022
Redazione Usrfvg

Con riferimento all’oggetto, facendo seguito all’Avviso AOODRFVG del 13 maggio 2022 n.5760, si precisa quanto segue.


I candidati devono presentare l’istanza telematica entro la data di scadenza del 31 maggio 2022, completa di tutti gli elementi prescritti. Si ricorda infatti che l’art. 7 comma 5 dell’O.M. del 6 maggio 2022 n. 112 prevede: “Non si tiene conto delle istanze che non contengono tutte le indicazioni circa il possesso dei requisiti richiesti e tutte le dichiarazioni previste dalla presente ordinanza”.


Non saranno pertanto ammissibili richieste di integrazione dei requisiti e delle dichiarazioni, successive alla data di scadenza della domanda e non sarà valutabile ciò che non è dichiarato in domanda.

 

Si invita pertanto:
1) ad apportare eventuali integrazioni/ modifiche/ rettifiche in piattaforma in tempo utile, entro la scadenza prevista per la presentazione della domanda;

2) ad indicare correttamente e compiutamente la denominazione dei titoli di accesso e, in generale di tutti i titoli dichiarati, specificando tutti gli estremi richiesti dalla normativa. A titolo esemplificativo non è accettabile la dicitura “Laurea conseguita presso Politecnico di Torino il 25/10/2015”, in quanto non contiene alcun elemento che permetta di identificare il titolo di studio 
del candidato per i successivi accertamenti d’ufficio.


Si suggerisce inoltre di verificare con particolare attenzione che la domanda, dopo esse stata prodotta,sia anche stata correttamente inoltrata. Non possono essere prese in considerazione domande che, dopo essere state eventualmente modificate o annullate, non siano state re-inoltrate entro il termine. 
Si ricordano anche le conseguenze penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e si richiama l’art. 7 comma 9 dell’O.M. in oggetto: “Fatte salve le responsabilità di carattere penale, è escluso dalle graduatorie, per tutto il periodo della loro vigenza, l’aspirante di cui siano state accertate, nella compilazione del modulo di domanda, dichiarazioni mendaci”.