L’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia concede il proprio patrocinio a sostegno di eventi, iniziative o manifestazioni di rilevante interesse rispetto ai propri fini istituzionali.
Il patrocinio viene concesso dopo lo svolgimento di un’istruttoria diretta a verificare la validità dell’iniziativa e l’affidabilità dei promotori. La concessione o il diniego motivato del patrocinio verranno comunicati da parte dell’ufficio competente entro 30 giorni dall’arrivo della richiesta.
La concessione del patrocinio consente al richiedente di apporre sui materiali (stampati, manifesti, locandine realizzati per la comunicazione esterna dell’iniziativa patrocinata) la dicitura Con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia e, ove espressamente richiesto, anche il logo di questo U.S.R.
Le domande di patrocinio sono prese in considerazione soltanto per iniziative:
Non possono essere accolte domande di patrocinio per iniziative che:
Non possono essere concessi più patrocini, da parte di Uffici della stessa amministrazione (Uffici Centrali o Regionali del MIUR), per una medesima iniziativa.
Il patrocinio non è accordato in via permanente, ma viene concesso esclusivamente per la durata del singolo evento. Non si estende, dunque, a ulteriori iniziative dello stesso tipo o condotte dallo stesso soggetto richiedente, per le quali va formulata una nuova richiesta.
Come richiedere il patrocinio
La richiesta di patrocinio deve essere indirizzata all’Ufficio Scolastico Regionale mediante redazione dell’ apposito modulo (file doc 32 kb), corredato della documentazione ivi indicata.
L’inoltro può avvenire tramite posta elettronica ordinaria a: direzione-friuliveneziagiulia@istruzione.it
Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia
Richiesta patrocinio
Via Santi Martiri 3 - 34123 Trieste