Il Ministero ha assegnato all'Ufficio Scolastico Regionale risorse per l'acquisto di kit tecnologici (Lavagna Interattiva Multimediale, videoproiettore, computer) a supporto della didattica in classe rispettivamente pari a euro 251.500,00 per le dotazioni della scuola primaria ed euro 128.100,00 per le dotazioni della scuola secondaria di 2° grado.
Le operazioni da svolgere per le Istituzioni Scolastiche interessate consta di 2 passaggi, entrambi necessari e vincolanti:
Le Istituzioni Scolastiche che non avranno completato la rilevazione delle dotazioni multimediali e non avranno concluso la richiesta dei kit con l’invio della domanda (il sistema mostra un messaggio che informa l’utente sull’esito dell’operazione, indicando anche ora e data e consente la stampa della ricevuta) non partecipano all'assegnazione delle risorse. Analogamente, le operazioni non concluse correttamente risultano IN LAVORAZIONE e non consentono di partecipare all'assegnazione delle risorse.
Per quanto concerne i docenti che parteciperanno alle attività di formazione, l’inserimento dei dati sarà possibile al termine delle operazioni di mobilità ed in base al numero di kit assegnati.