Acquisizione dati per organico di diritto di sostegno a.s. 2021/2022
Con nota prot. n. 20651 del 12/11/2020 (vedi allegati) il Ministero dell’Istruzione ha fissato i
termini per le iscrizioni alle prime classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s.
2021/2022. Si è conclusa, inoltre, la fase di comunicazione al SIDI delle proposte di composizione
delle classi per la definizione dell'organico di diritto.
Pertanto,
ai fini dell’esatta determinazione delle necessità di sostegno didattico in questa
prima fase di assegnazione dell’organico, si chiede ai Dirigenti Scolastici di
comunicare i numeri degli alunni con disabilità (nuove iscrizioni e non) per
l'anno scolastico 2021/2022 per i quali si sia già in possesso del verbale di accertamento della
disabilità e della diagnosi funzionale.
Per facilitare l’invio dei dati, questo Ufficio ha predisposto un form online disponibile al
seguente
link: (cliccare qui)
L’invio dei dati tramite il form online
dovrà avvenire entro e non oltre sabato 3 aprile 2021
(continua nella nota USR FVG)