Integrazione scolastica alunni disabili.

Nell’ambito delle iniziative di formazione  in ingresso del personale docente ed educativo, di cui alla circolare prot. n. 2452 del 14.03.12, questa Direzione Generale organizza un modulo di informazione-formazione rivolto agli insegnanti di classe e di sostegno  neoassunti   nel corrente anno scolastico e aperto, agli insegnanti di classe e di sostegno  già in servizio con contratto a tempo indeterminato o determinato, che seguono   alunni disabili  e pertanto interessati alla tematica in oggetto.

L’iniziativa, che si svolgerà  mercoledì 16 maggio 2012, dalle ore 14,30 alle ore 18,30, nell’a ula magna dell’ISIS "A. Malignani"  di Udine, si  propone una riflessione ed un ripensamento sulla disabilità in ambito scolastico  avvalendosi del modello di classificazione  ICF, che permette di descrivere l’interazione fra le capacità  di funzionamento di un individuo con una specifica condizione di salute e il contesto personale e ambientale in cui vive.  
  

Avendo raggiunto il numero massimo dei partecipanti, fissato in 90 persone, non è più possibile iscriversi al corso. Ce ne scusiamo con gli eventuali interessati.