Autorizzazione progetti - Realizzazione di smart class per CPIA, sezioni carcerarie e scuole polo in ospedale

Autorizzazione progetti

I progetti autorizzati dovranno essere realizzati e chiusi mediante l’apposita funzionalità di "Chiusura progetto" sulla piattaforma GPU entro il 30 ottobre 2020, nonché certificati su SIF entro il 30 novembre 2020.

Eventuali proroghe potranno essere richieste solo attraverso le apposite funzionalità della piattaforma GPU e concesse in via del tutto eccezionale e con motivazioni documentate dal Dirigente Scolastico.

_________________________

 

E' stata pubblicata la graduatoria delle Istituzioni scolastiche ammesse a finanziamento.

L’elenco è consultabili anche alla pagina https://www.istruzione.it/pon/avviso_smart-class_cpia.html.

Le scuole riceveranno la nota di autorizzazione al progetto, con le indicazioni specifiche sull’attuazione e gestione dell’iniziativa.

Per l’eventuale consulenza tecnica sulla procedura le SS.LL. possono fare riferimento alla dott.ssa Elena Canciani, scrivendo al seguente indirizzo email: ecanciani@ponscuola14-20.it

 

_________________________

Si rende noto che è disponibile sul sito PON 2014-2020 per la scuola competenze e ambienti per  l'apprendimento FSE-FESR l’Avviso pubblico per la realizzazione di smart class per Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), sezioni carcerarie e scuole polo in ospedale.

L’obiettivo dell’Avviso di incrementare la dotazione di strumenti e dispositivi digitali dei Centri provinciali per l’istruzione degli adulti, sezioni carcerarie, scuole polo in ospedale, da assegnare in questa fase emergenziale in comodato d’uso gratuito alle studentesse e agli studenti che ne siano sprovvisti, al fine di garantire forme di apprendimento a distanza e il diritto allo studio.

Superata la fase emergenziale, i dispositivi digitali acquistati potranno essere di supporto alle ordinarie attività didattiche e formative.

La proposta progettuale si sostanzier in un elenco di forniture di cui indicazioni specifiche sono contenute nell’avviso, quali ad esempio: notebook e tablet, speaker e web-cam, LIM , monitor touch screen, software e licenze per la realizzazione e/o l’uso di piattaforme di e-learning, content-s aring, streaming, internet e e modem-router / E e altri accessori utili all’e rogazione/fruizione delle attività formative a distanza, armadi e carrelli per la custodia.

Le proposte dovranno essere presentate tramite piattaforma (GPU) - Fondi (SIF) 2020 entrambe aperte dalle ore 10.00 del giorno 7 maggio 2020 fino alle ore 15.00 del giorno 13 maggio 2020.