Scadenza 30 luglio 2016 per partecipare al Bando di concorso del CervignanoFilmFestival, un progetto a partecipazione gratuita che intende sostenere la creatività giovanile per la realizzazione di opere audiovisive low budget (a basso costo).
È prevista una sezione speciale riservata ai cortometraggi per le scuole, rivolta agli studenti e ai docenti degli Istituti superiori di secondo grado di tutta Italia, ed ha tra gli obiettivi la promozione di un uso corretto degli audiovisivi all'interno dei percorsi e progetti scolastici.
La Sezione Scuole, in particolare, è rivolta a scuole superiori di secondo grado ed è aperta a qualsiasi tipo di prodotto audiovisivo e a ogni tipo di tema, purché realizzato da studenti all’' interno di progetti scolastici, di durata non superiore ai 30’ e che sia stato prodotto dal 2010 in poi. Sono ammessi film già presentati o premiati in altri concorsi.
Tutti i partecipanti avranno tempo fino al 30 luglio 2016 per inviare le proprie opere, dalla durata compresa tra i 3 e i 30 minuti, in supporto DVD video (da spedire a CervignanoFilmFestival - Centro Giovanile di Cultura e Ricreazione Ricreatorio San Michele, via Mercato 1, 33052 Cervignano del Friuli)