Scadenza 21 marzo 2016 per la presentazione delle candidature al bando per giovani artisti tra i 18 e i 30 anni.
L’undicesima edizione del progetto internazionale, curato dai Poli di Aggregazione Giovanile dell’Area Educazione, Università, Ricerca, Cultura e Sport del Comune di Trieste, invita i creativi a presentare un’opera nell’ambito delle arti visive (pittura, illustrazione, scultura, fotografia, installazione, video art) che interpreti il titolo IT’S ME.
IT’S ME invita a indagare, utilizzando tutti i linguaggi ammessi dal bando, sulla necessità dell'uomo di presentarsi all'esterno, di auto-rappresentarsi e di relazionarsi con gli altri in epoca contemporanea.
Un format, quello di ARTEFATTO, che a partire dalla selezione delle opere, porterà a Trieste nel mese di maggio, giovani provenienti da tutta Europa. Attraverso i network della BJCEM (Association Internationale pour la Biennale des Jeunes Créateurs d’Europe et de la Méditerranée), del GAI (Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani) e le partnership consolidate, il Comune di Trieste promuove anche quest'anno un evento volto a sostenere l'incontro, la formazione dei giovani e la diffusione dei loro progetti artistici. La partecipazione è gratuita.