Scadenza 30 ottobre 2016 per partecipare alla XIV edizione del concorso per l’anno scolastico 2016/2017.
Il concorso desidera ricordare l’art. 14 della Convenzione sui Diritti dell’Infanzia e dell’ Adolescenza: “diritto alla libertà di pensiero, coscienza e religione” per educare i bambini al rispetto e combattere la discriminazione, cercando di prevenire le manifestazioni di bullismo che gli adolescenti attivano nei confronti di coetanei.
Possono partecipare bambini e ragazzi di età compresa trai i 3 e i 18 anni di tutto il mondo con diverse opere: oltre alla realizzazione libera di disegni, si potranno creare installazioni, sculture di qualsiasi tipo e brevi filmati.
I laboratori organizzati presso scuole, ludoteche, biblioteche e luoghi di aggregazione giovanile saranno pubblicati come eventi nel sito www.dirittiacolori.it
Il vincitore assoluto dell’iniziativa sarà premiato con un soggiorno per 3 persone, della durata di una settimana, presso una località europea. Altri premi, offerti dagli sponsor del Concorso, saranno consegnati ai vincitori delle categorie baby, junior, young e senior.
Il Concorso è organizzato dalla Fondazione Malagutti onlus con il patrocinio della Città di Suzzara ha lo scopo di promuovere i Diritti dei bambini e onorare il 20 novembre - Giornata Universale sui Diritti dell’Infanzia.