Il MIUR ha predisposto un’anagrafe delle scuole non statali all’interno del portale SIDI a seguito della dismissione dell’analoga area precedentemente gestita dal consorzio interuniversitario CINECA. Agli Uffici Scolastici Regionali viene demandato il controllo sull’a nagrafe, attraverso la verifica e validazione dei dati.
Tale area è disponibile sul Portale SIDI alla voce : “Gestione anno scolastico/anagrafe scuole non statali”. Sarà necessario, quindi, avere un’utenza già accreditata per l’accesso al suddetto portale (nel caso di personale già abilitato alle rilevazioni integrative questo è automaticamente abilitato anche all’uso delle funzioni per la gestione dell’anagrafe delle scuole non statali).
Per poter ottemperare a queste attività di revisione dei dati presenti all’interno della funzione è necessario che le SS.LL. forniscano a quest’Ufficio, tramite il modulo predisposto, contenente tutte le informazioni attualmente presenti nell’anagrafe, verificato ed eventualmente rettificato / integrato – obbligatoriamente – in tutti i campi presenti.
I dati richiesti andranno ad implementare anche l’anagrafe regionale delle istituzioni che a regime andrà a sostituire l’attuale anagrafe regionale dei bandi.
La procedura richiede il salvataggio dei modelli compilati con il nome corrispondente al codice meccanografico e l’inoltro entro il 15 giugno 2010. (la rilevazione è chiusa)