Finanziamenti LIM e Cl@ssi 2.0 - Accordo MIUR-Regioni
Gli Istituti scolastici hanno recentemente visto accreditato il 50% della cifra prevista per
l'acquisto delle dotazioni tecnologiche previste dall'Accordo Stato - regioni (LIM) e dal progetto
Classi 2.0 con la dicitura "Web Generation".
Il restante 50% della cifra sarà erogato dal Ministero a rendicontazione avventuta secondo le
indicazioni della nota MIUR di seguito riportata.
Si riportano di seguito le indicazioni del MIUR:
-
La compilazione della scheda di rendicontazione è condizione indispensabile per procedere alla
successiva erogazione del saldo della somma assegnata;
-
Il prospetto di rendicontazione delle spese dovrà essere sottoscritto con firma autografa dal
dirigente scolastico e successivamente, sempre con firma autografa, dal revisore dei conti;
-
Il documento di rendicontazione dovrà essere scansionato, firmato digitalmente dal
dirigente scolastico ed inviato tramite casella di posta certificata all'Ufficio Scolastico
regionale;
-
Il nome del file firmato digitalmente dovrà avere la seguente denominazione:
"codicemeccanografico_RendAccordi". L'estensione sarà quella propria dei documenti firmati
digitalmente (p7m);
-
Il documento cartaceo dovrà rimanere agli atti della scuola.